RECENSIONE ANIME: Shinryaku! Ika Musume

Ika Musume, forse l'anime più strano e divertente al contempo mai visto finora dal sottoscritto. In termini di stranezza intendo qualcosa di Fantastico e originale, mai visto prima, mescolato con stereotipi di altri anime ben più conosciuti.

Trama
Essendo uno Slice Of Life, all'interno dell'anime è presente giusto un "input", che si dirama successivamente in infiniti sketch simpatici e ridicoli che compongono le varie puntate. In grandi Linee, la trama tratta di una curiosa ragazza - seppia che, adirata per ciò che gli umani fanno all'oceano, decide di andare sulla superficie per distruggerla, e governare il mondo. Inutile dire che l'effetto contrario sarà completamente l'opposto, perchè questa simpatica ragazza riuscirà a restare impressa nel cuore delle persone con cui ha legato. La banalità all'interno dei contesti non è mai troppo accentuata, anzi, tutte le scene sono molto originali, e il più delle volte inedite rispetto ad altri anime. Parlando poi del cast dei personaggi, questi non sono mai di nicchia o troppo inutili, anzi, sono tanti e ben delineati nelle varie sezioni degli episodi.

Lato Tecnico
Parlando ora del lato tecnico, c'è da dire che come serie è un filino sotto gli standard, anche se come animazione si parla di alti livelli. Il chara Design è molto essenziale, e ricorda vagamente quello di Working!!. Parlando ora del sonoro, c'è da dire che sono presenti buone tracce, che legano bene con i momenti dell'anime.

Commento Finale
Insomma, tralasciando tutti i pregi e i difetti del prodotto finito, c'è da dirlo: E' un peccato che pochi italiani abbiano visto questa serie, perchè è veramente ben fatta e strappa più di qualche sorriso. Consigliato a chiunque piacciano gli Slice Of Life semplici e freschi.
Voto Finale:8
Qualità fansub: Media

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)